adopt!

ADOPT_ LOVERS 2017


Il 32° Lovers Film Festival - Torino LGBTQI Visions è lieto di annunciare il suo ritorno nelle sale dal 15 al 20 giugno 2017 e nel farlo siamo lieti di annunciare un'iniziativa fino ad ora inedita:

 

ADOPT  

 

Insieme all'obbiettivo di portare nelle proprie sale il buon cinema, uno dei compiti principali del Festival è sempre stato quello di porre come centrali le tematiche lgbtqi e le relative istanze per contribuire al dibattito e apprezzare i film che rappresentassero in maniera efficace la comunità.

Parte determinante di queste testimonianze saranno messe in scena dal grande numero di documentari che saranno presenti nella programmazione perché crediamo sia importante valorizzare la narrazione che si dedica al racconto del reale e alle esperienze vissute in prima persona. Da sempre il pubblico ha supportato questo Festival con passione ed entusiasmo e siamo lieti di poter procedere nel coinvolgere coloro che si sentiranno legati a questo intento ed eleggerli ad ambasciatori di uno o più documentari presenti nel nostro programma.

 

Una volta diffuso il Programma del 32° Lovers Film Festival - Torino LGBTQI Visions chiunque interessato può adottare uno o più documentari presenti nella selezione sulla base della sinossi e dei trailer diffusi così procedendo:

 

 

Come si diventa Ambasciatore?

Fare parte dell'iniziativa ADOPT è gratuito. Sarà sufficiente scrivere una mail all'indirizzo adopt@loversff.com per candidarsi all'iniziativa e segnalare il titolo prescelto dopodiché si procederà con il definire la modalità di collaborazione.

 

Cosa vuol dire essere un Ambasciatore?

ADOPTare un documentario e diventarne ambasciatore significa prima di tutto adottarne la tematica o il messaggio che il film intende affrontare e ritenerlo importante per la comunità Lgbtqi o la propria quotidianità tanto da volerlo condividere alla propria cerchia di conoscenze.

 

Cosa deve fare un Ambasciatore?

Condividere le informazioni (trailer, orari delle proiezioni all'interno della programmazione del Lovers Film Festival, sinossi e fotografie) sul Documentario ADOPTato sui propri mezzi di comunicazioni e social network, segnalarlo a gruppi tematici e realtà di riferimento per far sì che il messaggio e il titolo del documentario raggiungano il maggior numero di persone possibili per continuare a farlo "parlare" all'interno e all'esterno della sala cinematografica.

 

Quando?

Il compito di Ambasciatore durerà per tutta la settimana del Lovers Film Festival ma interesserà principalmente le giornate in cui il documentario verrà proiettato.

 

 

SERATA DI CHIUSURA

 

Saremo lieti di ospitare alla serata di Premiazione del 32° Lovers Film Festival - Torino LGBTQI Visions l'ambasciatore o l'ambasciatrice che tra tutti i partecipanti si distinguerà per capillarità di condivisione e affezione all'iniziava che potrà portare con se un accompagnatore o un accompagnatrice. Oltre a questo saranno messi a disposizione due ingressi al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

 

 

Partner
Twitter