MULTISALA CINEMA MASSIMO 1

MULTISALA CINEMA MASSIMO 2

MULTISALA CINEMA MASSIMO 3

Primo Spettacolo

20:30

Inaugurazione

In collaborazione con Goodness Factory. Dialogo sulla diversità: un'intervista/dialogo con Pif. Pino Strabioli presenta Francesco Gabbani unplugged/
In collaboration with Goodness Factory. Conversing about diversity: an interview/conversation with Pif. Pino Strabioli hosts Francesco Gabbani unplugged.

EVENTI SPECIALI

Xavier

(Xavier)

Giovanni Coda

Italia/USA, 2017, DCP, 8', col.

20 aprile 2017. Sull'Avenue degli Champs Elysées, durante un attacco terroristico, il gendarme Xavier Jugelé viene ucciso. Lascia dietro di sé il compagno, i sogni infranti, domande senza risposta, un desiderio inappagato di pace.



Secondo Spettacolo

22:00

Film di apertura

FILM DI APERTURA

Postcards from London

Steve McLean

Regno Unito, 2018, DCP, 90', col.

Jim, provincialotto bello come un dio greco ma di poche speranze, si trasferisce a Londra. L'impatto con la città è disastroso, fino all'incontro con i Raconteurs, un peculiare gruppo di marchette amanti dell'arte, dai gusti ineffabili. È la svolta: Jim diviene la musa più desiderata dagli artisti londinesi. Ma non ha fatto i conti con la sindrome di Stendhal, che lo porta a svenire e a soffrire di allucinazioni al cospetto di un'opera d'arte… Il sequel del cult Postcards from America, presentato all'ultimo BFI: Flare.

Presenti: Steve McLean, regista/director

22:00

Carte Blanche Giovanni Minerba: "Cinque Pezzi Facili"

CARTE BLANCHE GIOVANNI MINERBA CINQUE PEZZI FACILI

Montana

Limor Shmila

Israele, 2017, DCP, 79', col.

Dopo 15 anni di assenza e di silenzio, Efi fa ritorno ad Acre, la cittadina dove è cresciuta. Qui incontra Karen, insegnante sposata con due figlie: tra le due scoppia la passione, una passione che va ovviamente tenuta nascosta e che per Efi diviene il motivo per restare. Inevitabilmente dovrà confrontarsi con un passato difficile ed irrisolto, fatto di abusi mai rivelati e rapporti familiari complessi, e la metterà di fronte all'ipocrisia ed ai drammi sottaciuti che ancora segnano le vite di chi è rimasto.

Slideshow delle opere di Mar Saez a cura di Jest/With a slideshow of Mar Saez's works presented by Jest

22:00

Focus Robin Campillo

OMAGGIO A ROBIN CAMPILLO

Eastern Boys

Robin Campillo

Francia, 2013, DCP, 128', col.

Parigi, Gare du Nord. Marek fa parte di una gang d'immigrati slavi. Daniel, cinquantenne solitario, lo nota e lo invita a casa per un po' di sesso a pagamento. Il giorno dopo, però, alla sua porta si presenta l'intera banda, che svaligia l'abitazione. Nonostante ciò Marek torna a farsi vivo e tra i due nasce un rapporto che sembra slegarsi dalle dinamiche di prostituzione e sopraffazione da cui è nato. Una love story tesa ma piena di speranza, vincitrice della sezione Orizzonti a Venezia nel 2013.

Presenti: Robin Campillo, regista/director

Twitter