EVENTO SPECIALE – IMMAGINI T - Attorialità Trans: un'utopia?

Cinema Massimo - MNC, 28 aprile 2019, ore 11,30 - Sala Soldati

Come mai i ruoli trans sono ricoperti nell'industria hollywoodiana soprattutto da persone cisgenere? Quali discriminazioni e pregiudizi?

Su questi temi verte la conversazione sull'attorialità trans nel cinema internazionale e italiano con Christian Ballarin ( attivista Circolo Maurice), Luca Bersaglia ( programming director Fox Italia), Irene Dionisio ( regista e direttrice Lovers FF), Alessandro Lombardo
( psicoterapeuta di coppia e presidente dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte), Elsi Perino ( regista e selezionatrice Lovers FF), Vittoria Schisano ( attrice). 

In apertura del panel, proiezione speciale del primo episodio di Butterfly, miniserie targata Fox. Un bambino che vuole diventare bambina. Una bambina che fin da piccola si sente intrappolata in un corpo maschile. Creato e firmato dal premio BAFTA (Oscar britannici) Tony Marchant, Butterfly, trasmesso da FoxLife (Sky, 114) lo scorso dicembre, è tra i drama più attesi della stagione e racconta la complessa relazione che vive una coppia di genitori separati, Vicky, il premio Emmy Anna Friel (Limitless e Goal!) e Stephen, interpretato da Emmett J. Scanlan (Hollyoaks, The Fall), nell'affrontare la richiesta di cambio di sesso da parte del figlio minore Max (Callum Booth-Ford). La serie, che ha fatto il boom di spettatori in Inghilterra, racconta con delicatezza la storia di un bambino di undici anni in lotta con sé stesso e con la propria natura.

Evento in collaborazione con il Il Festival dell'Amore, con la partecipazione di FOX.


Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.