Call Me by Your Name

Call Me by Your Name di Luca Guadagnino

in lingua originale con sottotitoli in Italiano

dal 25 Gennaio 2018 al Cinema Massimo1

 

 

 

Arriva al Cinema Massimo di Torino il film italiano più acclamato della stagione, Call Me by Your Name di Luca Guadagnino, struggente storia d'amore che ha conquistato il pubblico internazionale ed è stato nominato a tre Golden Globes.

 

L'incontro indimenticabile tra l'adolescente Elio Perlman (interpretato da Timothée Chalamet, definito da Almodovar "la più grande rivelazione dell'anno") e l'affascinante Oliver (Armie Hammer), ospitato dal padre di Elio per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato, si svolge nello splendido paesaggio dell'Italia inizio anni Ottanta. In un ambiente elegante e fuori dal tempo, i due scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un'estate che cambierà per sempre le loro vite.
 
"Mi piace pensare che Chiamami col tuo nome chiuda una trilogia di film sul desiderio, con Io sono l'amore e A Bigger Splash - spiega il regista Luca Guadagnino - mentre nei precedenti il desiderio spingeva al possesso, al rimpianto, al disprezzo, al bisogno di liberazione, in Chiamami col tuo nome abbiamo voluto esplorare l'idillio della giovinezza. Elio e Oliver sono irretiti in quella splendida confusione che una volta Truman Capote ha descritto affermando ʽl'amore, non avendo una mappa, non conosce confiniʼ. Il film è anche il mio omaggio ai padri della mia vita: il mio vero padre e i miei padri cinematografici Renoir, Rivette, Rohmer, Bertolucci".
 
Chiamami col tuo nome è tratto dell'omonimo romanzo di André Aciman, sceneggiato con James Ivory, e sarà presentato a Torino al Cinema Massimo in lingua originale con i sottotitoli in italiano, un'occasione unica per vedere il film nel suo splendore originale.

 

Tutti gli accreditati che presenteranno il badge 2017 di Lovers Film Festival potranno usufruire di un biglietto ridotto per tutto il periodo di programmazione al Cinema Massimo (presentando l'accredito alle casse del cinema Massimo oppure la mail di accettazione e rilascio del medesimo).

 

La 33 edizione del LOVERS Film Festival si svolgerà dal 20 al 24 aprile 2018.

Twitter