Procedura di selezione del Direttore Artistico del Lovers Film Festival

PROCEDURA DI SELEZIONE DEL DIRETTORE ARTISTICO

DEL LOVERS FILM FESTIVAL – TORINO LGBTQI VISIONS

 

 

Nell'intento di individuare una personalità di rilievo alla quale affidare l'incarico di Direttore artistico del Lovers Film Festival - Torino LGBTQI Visions, il Museo Nazionale del Cinema comunica l' avvenuta costituzione di una Commissione di selezione con l'incarico di vagliare i curricula pervenuti. La  Commissione, composta da Giaime Alonge, Alessandro Battaglia, Ricke Merighi, Roberto Piana, Bruna Ponti, presenterà tre nomi al Comitato di Gestione del Museo, al quale, a insindacabile giudizio, spetterà la decisione finale.


Il Direttore artistico del Lovers Film Festival avrà il compito di ideare e realizzare il programma del Festival, all'interno del budget assegnato alla rassegna dal Comitato di Gestione e in collaborazione con la struttura del Museo Nazionale del Cinema.


Per l'ammissione al bando è richiesto un comprovato percorso professionale maturato nell'ideazione e nella conduzione di festival, rassegne e/o eventi cinematografici.

I soggetti interessati a proporre la propria candidatura possono inviare il curriculum vitae, unitamente a una breve lettera di motivazione e a un elaborato (max 3 cartelle) contenente un'ipotesi progettuale di sviluppo del Festival all'indirizzo direttorelovers@museocinema.it, entro e non oltre lunedì 25 marzo 2019.

 

Torino, 27 febbraio 2019

 

Sergio Toffetti

Presidente